• Nessuna categoria

Uffici temporanei: flessibilità e risparmio.

Uffici temporanei: flessibilità e risparmio.

Uffici temporanei: flessibilità e risparmio. 2560 1707 ibcCampione

Il primo spazio di co-working è nato a San Francisco nel 2015, ma è stato negli ultimi due anni che il modo in cui ci approcciamo al nostro lavoro è cambiato radicalmente.

La pandemia ci ha costretto ad accelerare un processo già in atto che punta a migliorare l’equilibrio tra la nostra vita ed il tempo che passiamo a lavorare. Partito come un’esigenza, lo smart-working si è evoluto e le differenze che presentava con gli spazi di lavoro temporanei sono andate a sfumare sempre di più.

La chiave che caratterizza queste soluzioni si concretizza nella parola flessibilità. Senza più bisogno di stipulare contratti di locazione e dover affrontare le spese per gli arredi e le utenze, le aziende sono ora libere di investire i loro soldi per aumentare il proprio business.

Tra i vantaggi del co-working c’è la possibilità di scambiare le proprie idee con altri professionisti, favorendo l’ispirazione, il confronto, la dinamicità e la produttività. Non a caso aziende ormai leader del mercato come Uber e Instagram sono nate all’intero di uno spazio co-working.

Ubicazione, costi, attrezzature e servizi sono solo alcune delle esigenze che si palesano quando un’azienda si trova ad aprire un’altra sede operativa, ed è per rispondere a loro che sono nati i Business Centre, che offrono la possibilità di avere a disposizione luoghi in cui svolgere il proprio lavoro in modo funzionale e senza preoccuparsi della gestione dell’immobile.

L’ufficio temporaneo offre, tra gli altri servizi, spazi privati per chi lavora nella stessa azienda e aree comuni, openspace e spazi polifunzionali che favoriscono la collaborazione e lo scambio di idee con altri professionisti.

Progettati in modo simile agli uffici tradizionali, solitamente non prevedono la firma di contratti ma forniscono piani di abbonamento o membership di diversa durata, mettendo a disposizione spazi ready to use.

Flessibilità, risparmio e possibilità di fare networking si incontrano in questo nuovo modello di lavoro ibrido, che prende dalle modalità che lo hanno preceduto le caratteristiche migliori. Permettendo all’azienda di evitare le spese iniziali che l’apertura di una nuova sede porta inevitabilmente con sé e avendo pochi vincoli di contratto, consente di svolgere il proprio lavoro in serenità ed in modo funzionale, aumentando al massimo la produttività.

L’organizzazione degli spazi incide sulla quantità e sulla qualità del lavoro svolto; e liberi professionisti, PMI e start up si stanno velocemente rendendo conto di quanto una soluzione che non comporta contratti lunghi ed onerosi e grandi spazi che rimarrebbero inutilizzati sia la strada giusta da percorrere.

    Masterfully Handcrafted for Awesomeness

    WE DO MOVE

    YOUR WORLD

    Greatives – Design, Marketing, Sales

    Working Hours : 09:00 – 19:00
    Address : 44 Oxford Street, London, UK 22004
    Phone : +380 22 333 555